Contratto & Condizioni di vendita

1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Lunaria di Michela di Meglio, con sede legale in Ischia Via Luigi Mazzella n°60 80077 Ischia (Na) Italia, C.F. e Reg. Imp. di DMGMHL58T63F8390O n. 081982581, P.I. 05496990630 ("Lunaria") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Lunaria di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite telefono o internet dal sito web www.lunariaischia.it (il "Sito") sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Per ordini di importo superiore a € 100,00, effettuando il pagamento tramite bonifico bancario o paypal, le spese di spedizione saranno gratuite. Per ordini inferiore ad un importo di € 100,00 le spese di spedizione saranno di € 10,00. Con pagamento tramite contrassegno, qualsiasi sia l’importo dell’ordine effettuato, le spese di spedizione saranno sempre di € 10,00.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Lunaria e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta che la proposta è accettata. 3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Lunaria una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Lunaria entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. 3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto; oppure (b) bonifico bancario: In tale caso l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto pagamento attraverso l’invio del bonifico tramite fax al N° 081902548 oppure l’ accredito da parte della banca . Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito Il bonifico dovrà essere intestato a :
Michela di Meglio Via ARENELLA 27
Banca: MONTI DI PASCHI DI SIENA ISCHIA PONTE (NA) ITALIA
CIN: F - ABI: 01030 - CAB: 39931 - C/C: 000002225231
IBAN: IT 49 F 01030 39931 000002225231

(c) paypal: Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Lunaria, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. Lunaria non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 - Lunaria consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: LUNARIA DI MICHELA DI MEGLIO VIA LUIGI MAZZELLA 60 ISCHIA (NA) ITALIA 80077.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Lunaria accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Lunaria della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Lunaria si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Lunaria le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di Lunaria di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Lunaria restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Lunaria., in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.
Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.
Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.
Titolare del trattamento: Titolare del trattamento è Lunaria.

10. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Napoli, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.